App per fornitori di ristoranti

App per fornitori di ristoranti Steak House Il Barino

Il profilo utente è una pagina in cui i clienti possono lasciare le loro informazioni personali, tra cui il numero di telefono
2022-12-24, by Roberto-Il Barino, Chef

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I destinatari di queste app prenotazione ristorante sono i gestori di ristoranti, i proprietari e i fornitori di prodotti. Per ordinare e spedire con successo la merce in cucina, gli utenti hanno bisogno di 5 funzioni principali: una pagina iniziale per la registrazione o il login, il profilo del cliente, il catalogo, i messaggi e la scheda dello storico degli ordini.

La pagina iniziale

La pagina iniziale è la prima cosa che un utente vede quando apre l'applicazione. Si può paragonare alla prima pagina di un libro: se il carattere è piccolo, la carta è sottile e gialla e l'inizio è noioso, difficilmente si andrà alla cassa. Lo stesso vale per l'app mobile: gli elementi devono essere posizionati in modo da poter essere raggiunti con il pollice e i moduli di accesso e registrazione devono essere semplici e brevi. 

Il profilo utente

Il profilo utente è una pagina in cui i clienti possono lasciare le loro informazioni personali, tra cui il numero di telefono, l'indirizzo di consegna e i commenti per l'autista su come trovare il ristorante. I fornitori, a loro volta, aggiungono un catalogo di prodotti e un listino prezzi.

Contatti

Un elenco o un catalogo di contatti. Una volta che il gestore del ristorante o il fornitore ha impostato il proprio profilo, il passo successivo è la ricerca delle offerte. Di solito, le app per ristoranti hanno un ampio catalogo con pagine di fornitori, oltre a una rubrica di contatti o una scheda dei preferiti per salvare quelli che vi piacciono. Ci sono diversi elementi da considerare quando si sviluppa un'app mobile: una barra di ricerca se l'utente vuole trovare un venditore specifico per nome o contattare un ristorante specifico, e filtri, ad esempio per località, tempi di consegna, prodotti in magazzino e altre categorie. 

Chat

Affinché un ristorante possa scrivere a un fornitore, l'app ha bisogno di una funzione di messaggistica - un messenger integrato. Inoltre, gli sviluppatori possono integrare la possibilità di effettuare e seguire gli ordini direttamente in chat per comodità degli utenti. Ad esempio, gli utenti di Grecha.pro possono vedere lo storico dei loro ordini nella chat e lasciare commenti sulla consegna al corriere o al fornitore.

Ordini

La scheda Cronologia ordini è opzionale, ma molto utile. Aiuta gli utenti a tenere traccia degli ordini precedenti e di quelli in corso. Inoltre, sulla pagina i clienti possono avviare il processo di restituzione se non sono soddisfatti della qualità dei prodotti.

Roberto-Il Barino

Roberto-Il Barino contributor to ilbarino.it
Chef